Cerimonia di inaugurazione del Consolato
Il Consolato Onorario della Polonia a Cagliari ha aperto i suoi battenti in una cerimonia ufficiale che si è tenuta nel pomeriggio del 21 marzo 2023 presso il Palazzo Regio di Cagliari. La nuova sede, situata in piazza l’Unione Sarda, diventerà un importante punto di riferimento per i cittadini polacchi che risiedono e che visitano la Sardegna.
La cerimonia è stata presieduta da Anna Maria Anders, Ambasciatore della Repubblica di Polonia per l’Italia, che ha consegnato i documenti ufficiali al Console Onorario Roberto Biggio. All’evento erano presenti numerose autorità, tra cui il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, il presidente del Consiglio Comunale Edoardo Tocco, il capo ufficio consolare dell’Ambasciata e Console Agata Ibek-Wojtasik e la Responsabile Cerimoniale dell’Ambasciata Barbara Gola.
La presenza del Consolato Onorario della Repubblica di Polonia a Cagliari è un importante segnale di apertura e collaborazione, che porterà a una maggiore interazione e scambio culturale tra la Polonia e la Sardegna. Il Consolato rappresenterà un importante punto di riferimento per i tutta la cittadinanza, fornendo assistenza consolare e promuovendo attività culturali e di sviluppo economico.